S. Croce Calcio: conclusa la prima settimana di lavoro, ma si guarda al mercato per completare l’organico

Santa Croce – Continua a ritmi serrati la preparazione precampionato del Santa Croce che sotto lo sguardo attento di Angelo Galfano e del suo staff cerca di trovare le giuste soluzioni per farsi trovare preparato per l’inizio della stagione ormai alle porte.

Il gruppo del “Cigno” sta lavorando sodo in campo, mentre gli uomini mercato guidati dal DG Nunzio Calogero sono sempre vigili per cercare di completare il prima possibile la rosa che dovrà affrontare il campionato di Eccellenza.

Durante questi primi giorni, molti atleti sono in prova con i biancoazzurri e solo fra qualche giorno lo staff tecnico deciderà chi continuerà a lavorare con i biancoazzurri e chi, invece, sarà liberato. Sul taccuino del dirigente camarinense ci sono parecchi nomi che al momento restano top secret per evitare concorrenze da altri club, ma nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.

Intanto Galfano ha stilato il calendario delle amichevoli precampionato. Il primo allenamento congiunto è in programma giovedì 10 agosto alle 19 al “Kennedy” con lo Scicli CR. Il 13 agosto, invece, alle 10,30 il “Cigno” sarà impegnato al “Biazzo” di Ragusa per una sgambatura con la formazione neroverde di Alessandro Nigro, poi dopo la pausa ferragostana la truppa biancoazzurra si ritroverà nuovamente al “Kennedy” e concluderà la serie di allenamenti congiunti il 19 agosto alle 17 ospitando i rossoblu del Frigintini Calcio allenati dall’ex tecnico Samuele Buoncompagni.

“Naturalmente – spiega Angelo Galfano – è ancora da una settimana che lavoriamo, ma devo dire che mi ritengo soddisfatto dei ragazzi e dalla dedizione che mettono in campo, nonostante le temperature proibitive. Insieme al mio staff abbiamo studiato un percorso di allenamenti che ci vedrà impegnati in doppie sedute, alternati ad altrettanti test match. Siamo ancora un cantiere aperto – continua – come è normale di questi tempi, ma arriveranno altri giocatori che andranno a completare il gruppo della prima squadra. Continueremo ancora con doppie sedute di allenamento e organizzeremo allenamenti congiunti con altre squadre ogni tre giorni. Il mio obiettivo è – conclude Galfano – arrivare alla Coppa Italia con una squadra, magari non al cento per cento, ma in una condizione discreta”.

allenatore, angelo galfano, calcio, campionato eccellenza, dg, dichiarazioni, mercato, nunzio calogero, preparazione, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings