Marina di Modica: le T-shirt solidali del lido ‘Scirocco’. Il ricavato destinato alla costruzione di una barca a vela

L’obiettivo è quello di aiutare la Onlus Alberto Portogallo di Modica

L’estate si sa è tempo di divertimento, di spensieratezza, di mare, di vacanze ma non è per tutti così e allora è giusto che chi ha la fortuna di provare queste emozioni pensi a regalare un sorriso e un sogno a chi invece non ha questa possibilità.

Ed è per questo che l’iniziativa del lido Scirocco a Marina di Modica merita di essere raccontata, perché nella sua semplicità ha davvero una finalità speciale.

Forse non tutti sanno che ogni anno “Lo Scirocco” realizza, grazie al contributo degli sponsor, delle T-shirt che sono il must have dell’estate, tutti desiderano possederne una perché è un po’ come dire “faccio parte del gruppo”. Di solito però le T-shirt sono state un omaggio del Lido soprattutto per i clienti.

Quest’anno, invece saranno messe in vendita, o meglio sarà possibile acquistarle facendo un’offerta libera perché l’obiettivo è quello di aiutare la Onlus Alberto Portogallo di Modica a costruire una barca a vela per i ragazzi speciali di cui ogni giorno si prende cura.

L’idea è nata da un incontro tra i ragazzi che insieme a Paolo Modica, mente e anima della cooperativa, si sono recati allo Scirocco e l’assessore Antonio Drago, che insieme a tutto lo staff, ha subito pensato a come fare per realizzare qualcosa di speciale. Da qui è nata questa iniziativa subito sposata dal partner Spot Urban Store, nella persona di Luigi Zacco, che non è certo nuovo a queste iniziative di solidarietà.

Adesso però il compito più importante spetta a tutti coloro che decideranno di acquistare la maglietta ma soprattutto di far parte di questo progetto perché, come scrivono sulla pagina social quelli dello Scirocco: “Crediamo fermamente che la responsabilità di un mondo migliore passa anche da queste piccole azioni, allora non abbiamo resistito e anche noi vogliamo fare la nostra parte. Siamo pronti a scatenare una tempesta di bene, facendo diventare lo Scirocco un meraviglioso vento di solidarietà. Con una semplice e libera offerta, voi avrete la vostra maglietta Scirocco, e insieme saremo il vento che spingerà la vela in lungo e largo per la nostra amata terra. Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà soffio di gioia che riempirà la vela della solidarietà, e siamo sicuri che insieme, ancora una volta, faremo la differenza

A fine estate saranno proprio i ragazzi a rompere i salvadanai dove si spera troveranno il gruzzoletto necessario per realizzare il loro sogno.

antonio drago, barca a vela, Lido Scirocco, Luigi Zacco, Marina di Modica, modica, Onlus Alberto Portogallo, paolo modica, solidarietà, spot urban store, tshirt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings