“Il libro in testa” della collega Chiara Scucces riceve il premio come migliore format televisivo

Dovrei scrivere questo articolo in maniera professionale ma conosco Chiara Scucces da troppo tempo per non farmi trascinare anche dal sentimento di profonda amicizia che ci lega. 

Per cui sono davvero felice di poter scrivere del premio che ha ricevuto l’altro ieri sera ad Aci Sant’Antonio PRT 2023 nel corso della 2°edizione “Il galà dei migliori della radio e della tv siciliana” per “il Il libro in testa” come miglior format televisivo della stagione, format che ho visto nascere più di 15 anni fa quando lavoravamo insieme a Videoregione. 

Una trasmissione che nasce dalla vera passione per i libri, ma non solo, dalla curiosità di andare oltre a quello che raccontano le pagine, di conoscere dove possibile gli autori e dare loro voce. 

Un format ideato, pensato e realizzato da Chiara Scucces che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati della lettura e che grazie alla collaborazione di tecnici professionisti come Fabrizio Carpintieri e Peppe Cannizzaro, ha trasformato in immagini le parole rendendo il format completo mai scontato ne noioso.

Perché solo se sei davvero appassionato di una cosa può trasmetterla anche agli altri. Ed infatti la motivazione con cui gli è stato consegnato il premio è stata proprio questa il modo semplice e diretto di raccontare i libri, quel modo che appartiene solo a chi sa di cosa sta parlando. 

Quindi un premio meritatissimo e sudato in tutti questi anni in cui forse questo format avrebbe meritato una maggiore visibilità.

Ma la serata, ha visto tra i premiati anche un’altra collega che merita di essere citata per la sua professionalità: Carmen Attardi che ha ricevuto il premio come “miglior conduttrice televisiva”

Questi premi dimostrano come facendo bene il proprio lavoro, con impegno e dedizione, senza troppo clamore, si ottengono i risultati sperati. 

Complimenti a Chiara e a Carmen e anche all’organizzatore Ettore Tortorici osservatore attento di questo mondo complesso dell’informazione che per il secondo anno consecutivo ha organizzato una bella serata scegliendo con cura e attenzione gli ospiti e i premiati. 

Carmen Attardi, Chiara Scucces, Ettore Tortorici, Il galà dei migliori della radio e della tv siciliana, Il libro in testa, libri, miglior format, Radio, tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings