Basket: la guardia americana Marcus Brown è un nuovo atleta della Virtus Ragusa
Ragusa – A distanza di 20 anni un giocatore americano torna a vestire la maglia della Virtus Ragusa.
Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza virtussina ha raggiunto l’accordo con la guardia americana Marcus Brown aggiungendo qualità al roster affidato a coach Gianni Recupido che nella prossima stagione proverà a rilanciare il quintetto ibleo.
Talento e performance atletiche fanno di Marcus Brown uno scorer naturale con una grande visione di gioco e del campo, unita alle eccellenti doti realizzative.
Alto 194 centimetri, il venticinquenne texano è originario di Fort Hood e cestisticamente è cresciuto in America, dove ha giocato con la maglia dei New Mexico Highlands University nel campionato di NCAA, realizzando una media di 14.1 punti a partita, con il 40.2% di tiri da tre, accompagnati da una media di 3.4 rimbalzi e 2,7 assist a partita.
Una dote da fuoriclasse che Brown ha portato in Italia lo scorso anno, giocando a Molfetta. Qui riesce a superare i suoi record realizzando 601 punti con una media di 24.0 a partita portando la squadra ai play off.
“Sono grato alla società per questa opportunità – sono le prime parole di Brown da giocatore virtussino – . Non vedo l’ora di incontrare i tifosi, i miei nuovi compagni di squadra e la città di Ragusa. Sono pronto a mettermi al lavoro con il team per fare il meglio in questa stagione. Conto di vedervi presto nella nostra casa azzurra. Forza Virtus”.
basket maschile, campionato serie b regionale, dichiarazioni, guardia, marcus brown, nuovo acquisto, ragusa, virtus ragusa