Vittoria FC: nuovo colpo per la difesa biancorossa, il senegalese Diop è un nuovo atleta biancorosso

Vittoria – Continua la campagna di potenziamento del Vittoria FC che nell’attesa di sapere notizie dalla Lega per quanto riguarda il ripescaggio nel campionato di Eccellenza, alza il tasso tecnico della squadra andando a tesserare il difensore senegalese, classe 1999 Cheikh Tidiane Diop.

Nonostante la sua giovane età, Diop vanta diverse esperienze in campionati di serie superiore. Per tre stagioni, infatti, ha militato in serie D con la maglia del Città di Fasano, ma nel massimo campionato dilettantistico nazionale ha difeso anche i colori di Brindisi, Bitonto e nella scorso campionato ha giocato in Eccellenza nel San Severo.

Diop è un calciatore dalle indubbie qualità tecniche che va ad alzare il livello della difesa biancorossa, reparto su cui il nuovo tecnico Rufini punta moltissimo.

Per accasarsi al Vittoria, Diop ha rinunciato a diverse offerte arrivategli da club di serie D.

“Sono felice di vivere una esperienza in Sicilia, in una città dove troverò altri ex compagni. Ho scelto Vittoria perché ho capito subito che in questa città posso esprimere al meglio la mia passione per il calcio. Voglio fare bene e mettermi in luce. Grazie alla società che ha creduto in me e nelle mie qualità”.

Entusiasta per il nuovo arrivo anche il dirigente Giuseppe Cilio. “Abbiamo visionato qualche video e si è deciso che Diop può far parte del nostro organico. Una decisione maturata con il presidente Miccoli e il mister Rufini che conosce molto bene il calcio pugliese e il calciatore senegalese. Con Diop possiamo dire che il nostro reparto difensivo è di altissimo livello”.

calcio, campionato promozione, cheikh tidiane diop, dichiarazioni, difensore, dirigente, giuseppe cilio, nuovo acquisto, vittoria, vittoria fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings