Il 21 maggio tentò una rapina in un fast food di Scicli, i Carabinieri arrestano un ventinovenne

Scicli – I Carabinieri di Modica unitamente ai colleghi della Tenenza di Scicli hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane sciclitano, ritenuto responsabile di tentata rapina e lesioni personali aggravate.

Il malvivente ventinovenne, già noto alle Forze di Polizia, lo scorso 21 maggio, in piena notte, dopo essersi introdotto all’interno di un noto ristorante fast food di Scicli e aver chiesto sotto minaccia al dipendente, di consegnargli la somma di 50 euro, ricevuto contestuale rifiuto, gli sferrava due pugni al volto scaraventandolo a terra. Non contento, aggrediva un avventore del locale che era soccorso in aiuto dell’operaio, colpendolo con un pugno alla fronte e spingendolo con violenza. Il delinquente, non riuscendo nell’intento per la reazione opposta, si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

L’aggressione cagionava al dipendente lesioni giudicate guaribili in 5 giorni, mentre ben più gravi quelle dell’avventore, giudicate guaribili in 30 giorni.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Modica e le conseguenti indagini consentivano di ricostruire la dinamica dei fatti anche mediante l’acquisizione di filmati estratti da sistemi di video sorveglianza.

Tutti gli elementi acquisiti e rassegnati all’Autorità Giudiziaria permettevano agli inquirenti di chiudere il cerchio ed identificare il reo che in soli due mesi è stato assicurato alla giustizia. L’arrestato, sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà dunque rispondere di tentata rapina propria e di lesioni personali aggravati per aver cagionato alle vittime escoriazioni, traumi e fratture.

arresto, carabinieri, fast food, modica, scicli, tentata rapina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings