Basket: la Virtus Ragusa riconferma Ugo Simon, il nigeriano è alla sua quarta stagione con la maglia ragusana

Ragusa – Per il quarto anno consecutivo il nigeriano Ugo Simon Ugochukwu vestirà i colori della Virtus Ragusa di basket.

Lo ha comunicato con una nota la dirigenza virtussina. Ugo Simon si aggiunge al roster che sarà guidato da Gianni Recupido che dovrà sfruttare le abilità difensive e l’esplosività atletica del nigeriano che già in passato ha dato contributi importanti al quintetto ragusano.

Classe 2002, Simon con i suoi 199 cm di altezza primeggia nel ruolo di guardia. È proprio con la maglia virtussina che avvia la sua carriera di cestista in Italia a partire dal 2016, dove giocherà il campionato U18 e la Serie C Silver l’anno successivo. Nel 2018 conquista un posto alla Fortitudo Bologna giocando nell’U18, prima, e in prima squadra in Serie A2, dopo. Con gli emiliani verrà promosso nel massimo campionato nazionale dove rimarrà sino al 2020. La stagione successiva lo riporterà a Ragusa alla corte di coach Bocchino, dove continuerà a giocare nel campionato di Serie B.

“Sono felicissimo di essere riconfermato qui, a casa – dichiara Ugo Simon – . Sappiamo che quest’anno sarà molto diverso da quello scorso, e sarà pieno di sorprese. Ma noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere e per questo sappiamo di dover dare il 100%. Spero che il pubblico continui a sostenerci, così come ha fatto in questa stagione. Ci vediamo presto al “PalaPadua”.

basket, dichiarazioni, guardia, maschile, ragusa, riconfermato, ugo simon, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings