Ragusa Calcio: iniziata ieri la nuova stagione, il tecnico Ignoffo: “Vogliamo farci apprezzare dai tifosi”

Ragusa – E’ iniziata ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2023/2024 del Ragusa Calcio che vedrà le “Aquile Azzurre” protagoniste nel campionato di serie D.

Vecchi e nuovi atleti, si sono ritrovati per iniziare gli allenamenti precampionato agli ordini del nuovo tecnico Giovanni Ignoffo e di tutto il suo staff.

Nonostante le temperature altissime, la truppa azzurra ha iniziato a lavorare allo stadio del rugby di via Forlanini per iniziare a smaltire le tossine accumulate in questo periodo di inattività, ma soprattutto per avvicinarsi gradualmente al lavoro duro che inizierà a partire dalla prossima settimana.

”Abbiamo fatto l’indispensabile per evitare di creare traumi importanti – dichiara Giovanni Ignoffo – e direi che, come primo approccio, è andata abbastanza bene. Ho notato un atteggiamento positivo, la disponibilità all’impegno, la voglia di mettersi in mostra così da crearti qualche difficoltà nelle scelte. Insomma, l’ho anche detto oggi pomeriggio, intendo dare vita a quella sana competizione interna che può tornarci utile. Siamo nella fase iniziale, quella in cui ci stiamo conoscendo, ma ritengo che già da subito i ragazzi debbano comprendere quale il percorso che vogliamo portare avanti per raggiungere quegli obiettivi che ci possono mettere nella condizione di essere apprezzati dal pubblico. Ho notato anche qualche presenza sugli spalti – continua Ignoffo – e questo mi fa piacere perché vuol dire che, al di là dell’afa di questi giorni, c’è chi è comunque interessato a capire quale sarà il Ragusa del futuro. Spetterà a noi essere bravi quanto necessario per coinvolgere i tifosi ancora di più, con un interesse sempre maggiore. Quello che vogliamo far vedere è una squadra che ce la metta tutta nel contesto di un percorso di crescita generale. L’organico? Siamo ancora un laboratorio, ovviamente. Ci sono settori da completare, compresa la situazione degli under. Intanto, però, pensiamo a lavorare, a creare quell’identità di squadra che, in questi frangenti iniziali, si rende necessaria”.

allenamenti, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, inizio preparazione, ragusa, ragusa calcio, stadio rugby, via forlanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings