Weekend a Modica: un’estate alla scoperta della città e dei suoi monumenti con le guide turistiche

Da venerdì 21 luglio e fino al 4 settembre, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Weekend a Modica” che offre a tutti l’opportunità di visitare la città patrimonio UNESCO in compagnia di guide turistiche abilitate. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, prevede, ogni fine settimana d’estate, visite guidate gratuite dei quartieri medievali di Modica Alta e Bassa.

Il tour del centro storico di Modica, della durata di un’ora e mezza circa, sarà offerto gratuitamente a tutti i visitatori nei seguenti orari:

il venerdì pomeriggio alle ore 17.30;
il sabato mattina e la domenica mattina alle ore 10:30;
il sabato pomeriggio, a Modica Alta, alle ore 17.

I percorsi partiranno sempre dall’Ufficio Turistico del Comune di Modica – Palazzo della Cultura (prima porta in basso a sinistra) – secondo il seguente itinerario: Duomo di San Pietro, Casa Natale di Salvatore Quasimodo Castello dei Conti, Duomo di San Giorgio, Chiesa rupestre di San Nicolò Inferiore, Via Grimaldi e Palazzo Grimaldi.

Il percorso di Modica Alta includerà, invece, la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Belvedere del Pizzo, Corso Regina Margherita con le chiese di San Ciro, San Martino e San Nicola Erasmo, l’Albergo dei poveri, Piazza Santa Teresa, i Palazzi Floridia, Tomasi Rosso e Polara e il Duomo di San Giorgio.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio turistico del Comune di Modica al numero: 3466558227.

guide turistiche, modica, ufficio turistico comune di modica, Unesco, visite guidate, Weekend a Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings