Beach Volley: a Marina di Ragusa grande successo della seconda tappa del Circuito Regionale

Ragusa – Organizzata dalla BeachMania Ragusa, prima scuola federale di beach Volley in provincia, si è conclusa domenica a Marina di Ragusa, la seconda tappa del circuito regionale maschile, femminile e under 20 di beach Volley FIPAV Sicilia.

Dopo la tappa d’apertura di Capaci, davanti a una bella cornice di pubblico, sull’arena allestita sull’arenile della frazione rivierasca ragusana si sono affrontate le tante coppie arrivate da diverse regioni italiane che si sono date battaglia senza risparmiarsi nonostante le altissime temperature che hanno reso ancora più difficile il confronto.

La tre giorni “marinara” si è aperta venerdì con il torneo under20 che ha impegnato le varie coppie partecipanti per tutta la giornata. Particolare la formula che alla fine ha visto premiate le migliori coppie sia maschili e femminili con due Wild cards che garantiscono l’accesso al torneo di B1 dei due giorni successivi.

Sabato a contendersi la vittoria finale della kermesse ai nastri di partenza c’erano ben 24 coppie per il torneo maschile e 13 per il femminile.

Domenica, invece, oltre alle selezioni regionali, per i nati nel 2007/2008, ha preso il via il torneo dedicato alle coppie under 17.

Alla fine della tre giorni di sfide in campo maschile il successo è andato alla coppia Ficosecco/Terranova. La coppia anconetana in finale ha prevalso sui catanesi Arezzo/Ndrecaj, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato dalla coppia palermitana Lombardo/Caracci.

Nel torneo femminile, invece, il gradino più alto del podio è andato alla coppia Ferrarin/Meniconi che in finale hanno battuto la coppia Cencio/Bachini. Al terzo posto si è classificata la coppia Richiusa/Deluca.

“Noi di BeachMania siamo soddisfatti per la riuscita dell’evento – commenta il promoter della tappa ragusana Enzo Distefano – la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte della nostra Penisola, la grande partecipazione di pubblico e i complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori – continua – ci fanno capire che come associazione stiamo lavorando bene per il movimento in Sicilia. Siamo onorati – conclude Distefano – di operare fianco a fianco con le altre due grandi scuole siciliane Masterball Academy Catania e GaLa Sport Academy Palermo”.

beach volley, beach volley fipav sicilia, beachmania ragusa, dichiarazioni, enzo di stefano, femminile, marina di ragusa, maschile, promoter tappa marina di ragusa, ragusa, seconda tappa circuito regionale under 20, under 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings