Dopo decenni Pozzallo ha un nuovo PRG che assicurerà benessere, l’ultimo risaliva al 1979

Pozzallo dopo decenni ha un nuovo strumento urbanistico. E’ stato finalmente approvato il Piano Regolatore, l’ultimo veniva adottato dal Consiglio comunale nel lontano 1979 e approvato definitivamente con decreto assessoriale nel 1989.

Dopo l’approvazione del Piano Regolatore Generale della Città di Pozzallo da parte della Commissione Tecnica Specialistica Regionale è stato pubblicato il relativo Decreto Assessoriale n°40 del 17/02 u.s., con cui entra in vigore, ad ogni effetto, il nuovo PRG della Città di Pozzallo.
“Si tratta uno strumento che guarda al futuro, attento alle problematiche ambientali, e che assicurerà benessere e sviluppo economico alla città” – dichiara il consigliere Francesco Ammatuna – che esprime “la mia personale soddisfazione per il risultato ottenuto che ha mosso i suoi primi passi, dopo anni di immobilismo politico, quando ero titolare della delega assessoriale comunale all’urbanistica”.

Pur tra tante difficoltà e numerosi ostacoli, a volte tecnici e spesso politici, non è mai venuto meno l’impegno affinché si concretizzasse la mia battaglia politica di portare all’ordine del giorno in Consiglio Comunale la proposta di deliberazione per l’adozione del PRG: obiettivo che è stato raggiunto nel marzo del 2017.
Il testimone politico è stato successivamente raccolto dalla civica assise che nella legislatura successiva, guidata dal sindaco Roberto Ammatuna, ha approvato il nuovo PRG dopo un lavoro impegnativo che ha visto sempre prevalere l’interesse dell’intera Città.
Giunge così a compimento l’iter burocratico e politico che regala il nuovo e tanto atteso PRG alla Città.
“È questo un risultato straordinario per Pozzallo che dopo decenni è riuscita a dotarsi di uno strumento urbanistico in grado di affrontare nel prossimo futuro uno sviluppo commerciale e turistico degno di una Città dinamica e moderna” ha dichiarato da parte sua il sindaco Roberto Ammatuna.

francesco ammatuna, nuovo prg, nuovo prg pozzallo, pozzallo, Roberto Ammatuna, urbanistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings