La Beauty Man vince la XXIII^edizione del Memorial “Nino Viola”, battuta in finale la RST

Modica – Battendo con il punteggio di 2 – 1 la RST dopo una partita bella e molto tirata, la Beauty Man si è aggiudicata la XXIII^ edizione del Memorial “Nino Viola” di calcio a 7 che si è disputato ieri al Centro Sportivo Airone, grazie alla sapiente organizzazione di Carmelo Modica e di tutto il suo staff.

Una grande presenza di pubblico ha fatto da cornice alla partita che oltre alla coppa del torneo metteva in palio il Memorial in ricordo dell’ex giocatore del Modica Calcio, che la famiglia di Nino Viola assegna definitivamente alla squadra che riesce a vincere il torneo per due volte.

A decidere la finale è stata la doppietta realizzata su calcio di punizione da Salvatore Caccamo a cui ha risposto un gol di Candiano che non è bastato alla RST per riaprire i giochi.

Alla fine della finalissima si è proceduto alla premiazione. Oltre alle due squadre finaliste sono state premiate tutte le diciotto formazioni partecipanti.

Inoltre, sono stati premiati il miglior portiere del torneo, il capocannoniere e il gol più bello.

Miglior portiere della manifestazione è stato eletto Nicolò Trovato della RST che è stato premiato da Federica figlia di Nino Viola.

La classifica dei bomber con 13 reti a testa è stata vinta da Matteo Fusca e Antonio Occhipinti entrambi della formazione dell’AVI.MO.LA.

Gol più bello è stato premiato quello di Ignazio Panatteri della Rococò. Un premio di riconoscimento per l’impegno e la disponibilità è andato anche al gruppo degli arbitri GAS di Scicli che sono stati premiati da Alessia, altra figlia di Nino Viola.

Il presidente provinciale CSEN Ragusa, Sergio Cassisi, invece, ha premiato la RST squadra seconda classificata.

Salvatore Cassibba, invece, ha premiato la Beauty Man squadra vincitrice.

Margherita Sammito, moglie di Nino Viola, infine, ha consegnato il Memorial Nino Viola ai rappresentanti della squadra che si è laureata campione della XXIII^ edizione.

“E’ stata una bellissima partita – ha spiegato prima della premiazione Carmelo Modica – ma è stato anche un bel torneo che la città di Modica ormai aspetta ogni anno. Le circa 550 persone presenti in tribuna per la finalissima è la conferma di tutto ciò e ci fa capire la stima che la gente nutriva per Nino Viola. Ringrazio tutte le squadre partecipanti, i 234 atleti che hanno calcato i campi del Centro Sportivo Airone in queste 119 partite disputate e naturalmente e Lidia Barone che ha messo a disposizione la struttura. Ringrazio tutti gli sponsor e in particolare Salvatore Cassibba grande amico di Nino, che ogni anno si spende insieme a me e ai miei collaboratori per far si che il torneo possa andare avanti e il CSEN Provinciale di Ragusa presieduto da Sergio Cassisi. Un grazie di cuore – conclude Carmelo Modica – va anche alla famiglia di Nino Viola, alla moglie Margherita alle figlie Alessia e Federica che fanno si che il ricordo di Nino resti sempre vivo in tutte quelle persone che lo hanno conosciuto amato e apprezzato”.

calcio a 7 amatoriale, centro sportivo airone, finalissima, memorialnino viola, modica, premiazioni, ringraziamenti, XXIII^edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings