Vittoria FC, dopo le riconferme arriva il primo colpo di mercato, dal Gela arriva Francesco Mauro

Vittoria – Dopo le riconferme di Fabio D’Agosta, Peppe Sferrazza, Giovanni Rotondo, Leandro Di Rosa alle quali si sono aggiunte nelle scorse ore quelle dei due under, Mario Barresi e Roberto Busacca, il Vittoria FC mette a segno il primo colpo di mercato in entrata.

Nelle scorse ore, infatti, ha raggiunto l’accordo con la dirigenza presieduta da Toti Miccoli ed è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso il centrocampista Francesco Mauro.

Classe 2000, Mauro arriva al Vittoria FC dopo l’esperienza dello scorso anno al Gela di Mirko Fausciana, squadra della sua città con la quale ha disputato la finale play off del girone D del campionato di Promozione.

Francesco Mauro è stato il nostro primo obiettivo stagionale – afferma il presidente Miccoli – sul quale abbiamo lavorato in piena sinergia con il DS per illustrare il progetto calcistico del Vittoria. Tra l’altro Mauro gode della stima dell’intero CdA societario, come persona e come professionista. Abbiamo valutato, come primo aspetto, la persona. Mauro rispecchia perfettamente lo stile che vogliamo portare avanti, e cioè quello di una società che punta sia sulla professionalità che sulle doti umane del calciatore”.

Appena 23 anni, Francesco Mauro, ha deciso di sposare il progetto Vittoria FC, nonostante le numerose richieste di altre squadre anche di serie superiore che avevano puntato su di lui per rinforzare l’organico.

Mauro, oltre all’esperienza al Gela dello scorso campionato vanta delle esperienze in serie D sempre con il Gela (stagione 2017/2018) con il Marina di Ragusa ( stagione 2018/2019 e 2019/2020) e con il San Luca (stagione 2021/2022).

Ora per lui l’esperienza con la maglia della città ipparina della quale ha sposato progetti e ambizioni.

“Per me, oggi, si aggiunge un altro tassello professionale importante – dichiara Francesco Mauro – vestendo la gloriosa maglia del Vittoria. Approdare in questa squadra e con questa società alle spalle rappresenta uno stimolo in più per dare il massimo. E’ questo ciò che mi preme promettere alla tifoseria biancorossa. La maglia che indosserò sarà sempre sudata. Sono arrivato a Vittoria anche grazie alla stima che più volte mi è stata dimostrata dai vertici societari e dal Direttore Sportivo Marco Cammarata, che ha voluto il mio arrivo a Vittoria”.

E proprio il DS Cammarata che ha portato avanti la trattativa è molto soddisfatto per l’esito positivo dell’operazione.

“Credo che Mauro – afferma il DS Cammarata – sia tra i centrocampisti più quotati in Sicilia e averlo dalla nostra parte ci consente di affrontare il prossimo campionato con un elevato tasso tecnico. Non è stato facile portare Mauro in biancorosso per le numerose richieste giunte al calciatore. Mauro – conclude Cammarata – ha creduto davvero al progetto che la società ha avviato già lo scorso anno e non ha esitato a farlo proprio”.

calcio, campionato promozione, centrocampista, dichiarazioni, direttore sportivo, francesco mauro, marco cammarata, nuovo acquisto, presidente, toti miccoli, vittoria, vittoria fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings