Vittoria, Ponte sul fiume Ippari, Dipasquale (PD): “Lavori a un passo dall’aggiudicazione definitiva”

Saranno completate a giorni le procedure per l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza del Ponte sul fiume Ippari.

Si tratta del ponte che si trova sulla Sp 18, nel tratto compreso fra Vittoria e Santa Croce, a poca distanza dal Cimitero vittoriese. Il ponte è chiuso dal 2019 perché ritenuto poco sicuro a causa di un cedimento della carreggiata. In quel tratto, da allora, si legge in un comunicato di Sviluppo Ibleo, si circola a senso unico alternato. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in collaborazione con il Comune di Vittoria, nei giorni scorsi ha indetto la gara d’appalto per un importo a base d’asta di € 3.236.686,99.

La commissione giudicatrice ha già approvato la graduatoria delle otto ditte ammesse alla gara e la prima posizione è stata ottenuta dalla Edilzeta SPA di Modica. Oggi è stata adottata la proposta di aggiudicazione. Adesso si dovranno attendere i tempi tempi tecnici per l’affidamento definitivo e la consegna dei lavori.

L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico in un comunicato, dichiara: “Siamo alle battute finali di una gara d’appalto che ho seguito in prima persona insieme al Comune di Vittoria e il Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa. Da questo lavoro di confronto è emersa la proficua sinergia tra l’amministrazione Aiello e il commissario dell’ex Provincia di Ragusa Salvatore Piazza, che ringrazio, e si è potuto dare il via alla gara d’appalto per un importo a base d’asta di € 3.236.686,99”.
Un ringraziamento – conclude Dipasquale – lo rivolgo anche alla sezione provinciale di Ragusa dell’UREGA per il lavoro svolto”.

Edizeta Spa, libero consorzio comunale di ragusa, Nello Dipasquale, Sviluppo ibleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings