Droga per 500 mila euro sequestrata ad Acate: un vittoriese ed un albanese arrestati dalla polizia

Avrebbe fruttato sul mercato ben 500 mila euro la droga sequestrata dalla Polizia ad Acate. In manette un trentenne cittadino albanese – irregolare sul territorio nazionale – con precedenti di polizia e penali per reati in materia di stupefacenti, ed un cinquantenne cittadino vittoriese, anch’egli con precedenti penali in materia di stupefacenti e per associazione a delinquere di tipo mafioso.

“Alto impatto” contro la criminalità in tutto il territorio del comune di Vittoria è la risposta del Questore della Provincia di Ragusa alla richiesta di sicurezza e maggiore controllo del territorio proveniente dalle istituzioni locali e da quella comunità cittadina.

Il Questore dr. Vincenzo Trombadore ha disposto con specifiche ordinanze, che aderiscono alle conclusioni delle tematiche approfondite in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Dr. Giuseppe Ranieri, l’espletamento di specifici servizi in modalità interforze con pattuglie della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il contributo di ulteriori pattuglie di rinforzo provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Catania, messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’impiego di unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Nel complesso delle operazioni, si inserisce l’operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto dei due pregiudicati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, durante l’attività di pattugliamento, i poliziotti hanno individuato due soggetti intenti a prelevare delle grosse buste di plastica, sotterrate all’interno di un fondo agricolo in stato di abbandono, ubicato nei pressi di contrada Rinelli, in territorio del comune di Acate, che faceva presumere ad un possibile carico di droga.

L’ipotesi era subito avvalorata dal fatto che i due soggetti, alla vista degli Agenti, si davano alla fuga, disseminando diversi involucri a forma di panetti. Raggiunti e bloccati, venivano identificati e perquisiti. Tale attività di recupero dei panetti abbandonati e di ricerca, consentiva di rinvenire 405 panetti di hashish del peso di cento grammi cadauno per complessivi 40,5 kg.

Il controllo veniva esteso anche ad un motoveicolo parcheggiato nelle vicinanze del fondo agricolo e nella disponibilità dei due pregiudicati e consentiva di rinvenire all’interno del vano porta casco altri 145 panetti di hashish del peso complessivo di 14,5 kg.

Pertanto, complessivamente, nell’operazione di Polizia sono stati sequestrati 55 kg di hashish.

In considerazione di quanto rinvenuto e delle condotte poste in essere, i due pregiudicati sono sati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove sono state svolte le formalità di rito e successivamente condotti presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’A.G. competente.

Lo stupefacente sequestrato poteva essere suddiviso in più di 50.000 dosi ed una volta immesso nel mercato illecito degli spacciatori, avrebbe fruttato la somma di circa cinquecentomila euro.

acate, arresto, droga, sequestro, spaccio hashish, stupefacenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings