Controlli interforze a Comiso e Santa Croce, le Forze dell’Ordine tra la gente per ridare la tranquillità

Accogliendo le richieste pervenute dai rappresentanti istituzionali e dai cittadini di Comiso e Santa Croce, dopo i diversi episodi delittuosi accaduti nelle due città, il Questore di Ragusa, dottor Vincenzo Trombatore ha disposto dei controlli straordinari del territorio delle due cittadine iblee, puntando soprattutto sulle tematiche approfondite in Prefettura con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, dottor Giuseppe Ranieri.

I servizi interforze hanno visto impegnate le pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza rinforzate da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, l’impiego di unità cinofile e la partecipazione delle Polizie Locali dei due comuni interessati.

Durante i controlli sono state identificate 300 persone e controllati 161 veicoli con 5 segnalazioni per violazioni del codice della strada.

Un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale e una persona invece, per non aver mai conseguito la patente, ma si trovava alla guida di un motociclo che i Militari hanno sequestrato.

I controlli hanno interessato soprattutto i centri storici delle due cittadine punti d’incontro specie nei weekend e i locali preferiti dalla “movida”. Sette esercizi pubblici, inoltre sono stati controllati con la verifica delle licenze amministrative e per il rispetto delle normative di settore.

Numerose perquisizioni, inoltre, sono state effettuate con l’ausilio delle unità cinofile finalizzate alle perquisizioni di polizia giudiziaria che hanno consentivo di raggiungere degli importanti obiettivi nella lotta ai reati contro il patrimonio e contro le persone, dando seguito così agli arresti in flagranza di reato che erano stati effettuati nei giorni precedenti.

A Comiso e Santa Croce, questo servizio Interforze che ha visto le Forze dell’Ordine scendere in campo a difesa del cittadino è stato molto apprezzato ed è servito a ridare un minimo di tranquillità alla gente che ha voglia di trascorrere l’estate in piena sicurezza e in pieno relax.

carabinieri, comiso, controllo straordinario delterritorio, guardia di finanza, polizia, prefetto giuseppe ranieri, questore vincenzo trombatore, ragusa, santa croce, servizio interforze, vigili urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings