Buone notizie per cittadini e villeggianti di Pozzallo: acqua potabile e due nuovi pozzi

Una notizia importante per cittadini e villeggianti di Pozzallo, soprattutto in vista della stagione estiva ormai alle porte. Due nuovi pozzi saranno al servizio dell’acquedotto di Pozzallo. 

Nelle scorse ore il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Medico dell’Asp di Ragusa, ha autorizzato l’uso ad acqua potabile del pozzo Cesarò e del pozzo denominato Danieli.

Dopo una lunga e complessa procedura, arriva a conclusione l’iter autorizzativo che dà un’importante risposta alle esigenze della città che può affrontare con più tranquillità la prossima stagione estiva, che si preannuncia abbastanza interessante per quanto riguarda le presenze turistiche.

Per effetto del provvedimento emesso da parte della competente Asp, l’ordinanza n. 17 del 9 luglio 2022 viene revocata, pertanto si conferma la potabilità dell’acqua distribuita nel litorale est, nella zona compresa tra il Primo Scivolo e sino al confine con il territorio di Ispica, come già sostanzialmente accertato da questo Ente alla data di immissione in rete ed oggi ufficializzato e formalizzato con provvedimento 41738 del 14 giugno da parte del Direttore del Dipartimento di Prevenzione Medico dell’ASP di Ragusa Dott. Lauretta.

Il pozzo di Cesarò, com’è noto è stato realizzato in un terreno confiscato alla mafia. Con queesti due nuovi pozzi, come ha evidenziato il sindaco Ammatuna, l’erogazione idrica in città cresce di un quarto rispetto al passato. Come sempre però da Palazzo di città si raccomanda ad un uso dell’acqua razionale e corretto.

 

acqua, acqua potabile, nuovi pozzi, ordinanza, pozzallo, Roberto Ammatuna, servizio idrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings