Premiato il duro lavoro della Green Sport Modica, Alessia Cassarino convocata per il Trofeo delle Regioni

Modica – Che sia un anno indimenticabile per la Green Sport Modica è un dato ormai assodato.
Dopo i tanti successi ottenuti con la prima squadra e le formazioni giovanili e il ripescaggio della formazione under 14 alla fase nazionale del campionato di categoria, arriva un’altra bella soddisfazione per il giovane sodalizio modicano, che va a premiare e riconosce il grande lavoro svolto in questi anni soprattutto a livello giovanile.
La palleggiatrice Alessia Cassarino, infatti, è stata convocata per il Collegiale di due giorni della Rappresentativa Siciliana che si prepara al Trofeo delle Regioni che si disputerà a Campobasso dal 26 giugno al 1 luglio.
Domani e sabato, dunque, il “gioiellino” rossoblù a Sant’Agata di Militello si allenerà con le migliori atlete siciliane della categoria under 15 in vista dell’importante vetrina in Molise.
Alle precedenti convocazioni regionali hanno partecipato Alice Inì e Francesca Melilli, ma Alessia Cassarino è riuscita ad arrivare fino in fondo vincendo una concorrenza agguerrita nel ruolo di “regista” del gioco della rappresentativa siciliana.

“Siamo contenti e soddisfatti per questo risultato raggiunto da Alessia – dichiarano i tecnici e i dirigenti della Green Sport Modica – perchè oltre a rappresentare la nostra società, rappresenterà tutto il territorio del Comitato dei Monti Iblei. Siamo sicuri che per Alessia sarà una bella esperienza. Per lei arriva anche il giusto premio dopo una bella annata fatta di successi di cui lei è stata protagonista e che valgono ancora di più perchè è cresciuta da sempre nel nostro vivaio. Sia noi, ma soprattutto lei siamo felici per questo traguardo che non deve essere assolutamente un punto d’arrivo, ma deve servire da stimolo per tutta la Green Sport e per Carmela Lauretta per lavorare e investire proprio nel settore giovanile, primo grande obiettivo della nostra società. La convocazione di Alessia Cassarino con la rappresentativa siciliana, inoltre, deve essere anche uno stimolo per le sue compagne di squadra per dare sempre il massimo in allenamento perchè questi traguardi, sia di squadra,sia personali si raggiungono solo attraverso l’impegno, la determinazione e la costanza nel lavoro”.
alessia cassarino, camèobasso, collegiale, convocata rappresentativa siciliana under 15 femminile, dichiarazione dirigenti, green sport modica, modica, pallavolo giovanile, palleggiatrice, sant'agata di militello, trofeo delle regioni