La Passalacqua Ragusa completa il quartetto delle straniere, la slovacca Ivana Jakubcova è biancoverde

Ragusa – Bel colpo di mercato per la Passalacqua Ragusa che ha completato il quartetto delle straniere assicurandosi le prestazioni della slovacca Ivana Jakubcova (nella foto).

Per essere al completo, il roster biancoverde riaffidato a coach Lino Lardo manca di una “lunga” che sarà presentata quanto prima è sarà italiana.

Classe 1994, alta 198 centimetri,Jakubcova è un’ala – centro di 29 anni, che conosce già il campionato di serie A1 femminile italiano per aver militato per due stagioni con la maglia del Basket Le Mura Lucca con una media di 12 punti e 9 rimbalzi a partita.

Jakubcova arriva in terra iblea, dopo la parentesi francese della scorsa stagione all’Angers, formazione transalpina con la quale la nuova giocatrice biancoverde ha disputato le coppe europee e i play off del campionato francese.

Jakubcova, inoltre è nel giro della nazionale slovacca con la quale lo scorso anno ha disputato i campionati Europei.

“Sono davvero molto emozionata e grata per l’opportunità di giocare per Ragusa – dichiara la giocatrice slovacca – Il club ha già una ricca storia che voglio aiutare a continuare. Questa squadra- continua – sta riunendo molte grandi giocatrici, ma soprattutto bellissime persone, e con qualcuna di loro ho già avuto il piacere di giocare. So che creeremo una cultura forte e positiva e – conclude Ivana Jakubcova – insieme raggiungeremo gli obiettivi del club”.

ala - centro, basket, campionato serie a1 femminile, dichiarazioni, ivana jakubcova, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings