La Passalacqua Ragusa ha una nuova straniera, l’americana Jasmine Thomas è la nuova play biancoverde

Ragusa – Continua senza sosta la “ricostruzione” della Passalacqua Ragusa che si prepara per affrontare il prossimo campionato di massima serie femminile di basket.

Per la prossima stagione vestirà il biancoverde del quintetto ragusano la play americana Jasmine Thomas (nella foto).

Classe 1991, Thomas è alta 175 centimetri e arriva a Ragusa dal campionato turco, dove da gennaio ha difeso i colori dell’Ankara, con 17 punti di media su dieci partite disputate. La sua stagione era iniziata in Polonia con il Gdynia, squadra con la quale ha disputato anche l’Eurocup con una media di 11 punti a partita.

Nella sua lunga carriera, la nuova americana della Passalacqua ha maturato diverse esperienze in campo europeo, ma la più importante è stata sicuramente quella con la maglia del Riga nella stagione 2021/2022, quando nell’Eurolega è arrivata fino ai quarti di finale con una percentuale di 15 punti su 16 gare disputate.

Ragusa è un club molto rispettato che è sempre migliorato nel campionato italiano nel corso degli anni – dice la neo giocatrice della Passalacqua – Far parte della ricostruzione è entusiasmante e non vedo l’ora di aggiungere altri traguardi nella prossima stagione”.

Thomas, insieme a Chidom e Juskaite sono attualmente le tre straniere presenti nel roster biancoverde che a breve ufficializzerà anche il nome della quarta. Il roster sarà poi completato da una quarta lunga che sarà italiana.

americana, basket, campionato serie a1 femminile, dichiarazioni, jasmine thomas, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, play, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings