Il Modica Calcio programma il futuro, i rossoblu ufficializzano Fabio Arena, sarà il nuovo DS

Modica – Comincia a muovere i primi passi la nuova stagione del Modica Calcio, che dopo il primo campionato di Eccellenza che i rossoblù hanno concluso al quinto posto senza però poter disputare i play off, vuole continuare il progetto iniziato circa due anni fa.

La prima casella da coprire era quella del nuovo Direttore Sportivo, che avrà il compito di costruire una rosa competitiva e in grado di lottare ai vertici del massimo campionato regionale di calcio.

Quelle che da diverso tempo erano notizie ufficiose, ora sono diventate ufficiali. La proprietà dei “Tigrotti”, infatti, attraverso un comunicato stampa ha presentato il nuovo dirigente che prenderà il posto che la scorsa stagione è stato Pino Rigoli.

Si tratta di Fabio Arena, volto già conosciuto nella città della Contea per aver vestito da calciatore i colori rossoblù, ai tempi della serie C2 prima e in un secondo momento in Eccellenza.

Il suo nome circolava da diverso tempo in città, anche perchè nelle ultime gare casalinghe della scorsa stagione Arena è stato visto spesso al “Vincenzo Barone” per assistere alle partite di quella che ora è diventata la squadra per cui dovrà lavorare.

Da calciatore, oltre a vestire la maglia del Modica Calcio, Arena ha indossato anche quelle di Comiso, Ragusa, Akragas, Adrano, Siracusa, Noto, Acireale e soprattutto Giarre, tutte tra serie D e campionato di Eccellenza.

Proprio con i gialloblu etnei, Arena ha concluso la sua carriera da calciatore e sempre con la formazione giarrese ha iniziato quella da dirigente con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza, la Coppa Italia di categoria e partecipato alla Poule Scudetto del massimo campionato dilettantistico italiano.

Lo scorso anno ha fatto parte della dirigenza del Catania che ha dominato il campionato di serie D come vice DS di Antonello Laneri.

“Arrivo a Modica con un carico di entusiasmo – dichiara Fabio Arena dopo l’incontro con la proprietà dei Tigrotti rossoblu – Modica è una delle società storiche del calcio siciliano e tra le più blasonate. Ho sempre ammirato questa piazza anche per il supporto dei tifosi. Lavorare per questa maglia – continua – è quindi anche una responsabilità. Conoscevo già Danilo Radenza e Mattia Pitino. Li ritengo non solo grandi appassionati ma anche imprenditori di grande spessore, di cui apprezzo la concretezza e l’ambizione. Sono da subito al lavoro – conclude il neo Direttore sportivo rossoblu – affinché si possano porre le basi per cogliere i risultati che la società si è posta e che una realtà come il Modica Calcio merita”.

Con l’arrivo di Fabio Arena nelle vesti di DS, dunque, riparte più forte che mai il progetto Modica Calcio per la stagione 2023/2024 che i tifosi sperano possa regalare maggiori soddisfazioni rispetto allo scorso campionato, quando l’undici della Contea partì con grandi ambizioni che per le varie vicissitudini vissute durante la stagione furono alla fine ridimensionate, nonostante il quinto posto finale da “matricola” non è assolutamente un risultato negativo.

“Con l’avvio del rapporto con Fabio Arena parte il progetto sportivo per la stagione 2023-2024 – dichiarano i vertici del Modica Calcio – Abbiamo riscontrato sin da subito un’immediata sintonia ed una naturale condivisione sia della programmazione che delle scelte che porteranno alla costruzione del Modica Calcio di quest’anno. Riteniamo che si tratti di una figura preparata e motivata, giovane ma allo stesso tempo di grande esperienza nella categoria. Tutte caratteristiche che cercavamo per un ruolo di centrale importanza come quello del Direttore Sportivo. A lui, così come a tutto il gruppo dirigenziale e tecnico del Modica Calcio, auguriamo buon lavoro”.

calcio, campionato eccellenza, Danilo Radenza, dichiarazioni, fabio arena, Mattia Pitino, modica, modica calcio, nuovo direttore sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings