Contro la delinquenza serve essere uniti, “ma il sindaco Aiello da quest’orecchio non ci sente”

Furti e scassi notturni continuano, a Vittoria la situazione sembra ormai fuori controllo. Il sindaco Francesco Aiello parla di città sotto attacco e annuncia una mobilitazione generale per chiedere con urgenza pattuglie notturne.

Ma sulla situazione non mancano anche le accuse politiche. “Il sindaco ha chiesto l’intervento del comitato per la sicurezza e va bene così. Ma riteniamo che si possa fare molto altro e glielo comunicheremo in aula quando deciderà di presentarsi. Perché nessuno ci toglie dalla testa che questa fase di impasse si potrà superare solo se dimostreremo di essere uniti. Nel bene e nell’interesse comune. Ma da quest’orecchio, lo sappiamo già, Aiello non ci sente”. La pensa così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, dopo avere appreso che una delle farmacie cittadine è stata fatta oggetto, nella notte tra domenica e lunedì, di un pesante furto.

Una situazione complicata, rispetto a cui, piuttosto che affrontare tutti uniti e in maniera granitica la situazione, si preferisce fomentare polemiche su polemiche che, poi, non conducono da nessuna parte. “Anche la mancata discussione, per mesi, dell’odg da me proposto proprio sull’ordine pubblico – continua Scuderi – è la cartina di tornasole di come si intendono affrontare certe questioni di cruciale importanza. Piuttosto, il sindaco non trova nient’altro di meglio da fare se non prendersela con il senatore Sallemi nel contesto di una situazione che, piuttosto, imporrebbe una collaborazione istituzionale visto e considerato che i fatti delittuosi si susseguono con una velocità allarmante.

aiello, criminalità, cronaca, furti, Scuderi, sicurezza, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings