La “Gran fondo dell’Etna 2023” parla ragusano, successo di Francesco Romano e Giovanna Carnemolla

Pedara – Parla ragusano l’edizione 2023 della Gran fondo dell’Etna” che si è disputata la scorsa domenica con partenza e arrivo a Pedara.

In campo maschile, infatti, il successo è andato al vittoriese Francesco Romano, mentre in campo femminile ha dominato e vinto la sciclitana Giovanna Carnemolla.

Il corridore ipparino, ex professionista con la Bardiani e ora tesserato con la Team Nuova Avir ha tagliato per primo il traguardo dopo 123 chilometri e 2200 metri di dislivello, in 4h1’46” precedendo Stefano Bartolotta della ASD Grasso Villanti e Claudio Nicosia della Libertas Ciclismo Catania che ha completato il podio finale della kermesse che si conferma uno degli appuntamenti più importanti di tutto il panorama ciclistico siciliano.

In campo femminile, dominio assoluto della sciclitana Giovanna Carnemolla che ha tagliato in solitaria il traguardo dopo 4h 29’58” dopo aver vinto anche i due gran premi della Montagna durante il percorso.

Alle spalle della ciclista sciclitana tesserata per la Libertas Ciclismo Catania si è classificata Daniela Cannone della Sport Web Sicilia, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato da Maria Migliore della Pro Bike Ramacca.

ciclismo, francesco romano, giovanna carnemolla, grand fondo dell'etna 2023, pedara, scicli, vincitori, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings