Furto sacrilego a Ragusa, il Vescovo: “i ladri hanno mostrato fede nell’Eucarestia”, giovedì veglia

E’ una reazione che non ti aspetti quella mostrata dal Vescovo della Diocesi di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, che però rientra perfettamente nello spirito cristiano di perdono e di misericordia.

Intervenendo sulla vicenda del furto sacrilego perpetrato nella chiesa di San Luigi Gonzaga dove nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno portato via due teche del SS. Sacramento, il vescovo invita a pregare e a “invocare la sapienza e misericordia di Dio” sugli autori dell’atto sacrilego.

“Sono convinto – ha dichiarato il vescovo – che chi ha compiuto questo atto abbia mostrato fede nell’Eucarestia, perché se dentro le teche ci fossero stati solo due pezzi di pane, di sicuro non avrebbero compiuto questo gesto”.

Il furto, così come denunciato dal parroco don Luca Tuttobene alla Polizia, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Ignoti hanno forzato la porta sul retro della chiesa e si sono diretti verso il tabernacolo che custodiva le teche con Gesù Eucarestia.

Giovedì prossimo, alle ore 20.00, si terrà, nella chiesa di San Luigi, una veglia di preghiera riparatrice.

cronaca, furto sacrilego, La Placa, mons, ragusa, san luigi gonzaga, vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings