“Note di speranza” il 4 giugno alla Fornace Penna di Sampieri e Legambiente scrive alla Regione

Dopo due rinvii per il maltempo, il 4 giugno sarà possibile ascoltare il M°. Marcello Giordano Pellegrino, nelle sue conversazioni libere al pianoforte presso la Fornace Penna di Sampieri alle ore 17.30.

L’evento inedito, di forte e particolare impatto scenografico è voluto e organizzato dal Circolo Legambiente “Kiafura” di Scicli che da anni è impegnato a sensibilizzare le Istituzioni perché si attivino per il recupero dell’importante monumento.

“Sarà un bellissimo evento d’arte” dichiara Alessia Gambuzza – presidente di Legambiente Scicli Kiafura  – che nel frattempo fa sapere di avere indirizzato una lettera a firma congiunta con Giuseppe Alfieri, Presidente regionale di Legambiente Sicilia, all’Assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Assessore Francesco Paolo Scarpinato, affinchè si agisca presto e si individuino i fondi per il recupero della Fornace. Per esempio, le somme necessarie per la messa in sicurezza, potrebbero trovare capienza nel capitolo specifico in cui vengono versate le multe per gli abusi in zone sottoposte a vincolo paesaggistico e che come destinazione d’uso hanno proprio la riqualificazione paesaggistica”.

L’ingresso è libero, limitato al raggiungimento di cento posti a sedere o fino alla capienza del luogo. Si consiglia di munirsi di sedia pieghevole o di tappetino e di lasciare le automobili presso l’area parcheggio in prossimità del lungomare di Sampieri dove sarà disponibile un servizio navetta.

concerto, fornace penna, legambiente, Sampieri, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings