Prima riconferma alla Passalacqua Ragusa, la lituana Laura Juskaite in biancoverde anche la prossima stagione

Ragusa – Nel roster 2023/2024 della Passalacqua Ragusa, ci sarà anche la lituana Laura Juskaite.

La guardia/ala arrivata a in biancoverde nel mercato invernale, potrà far vedere il suo valore la prossima stagione, visto che in quella appena conclusa ha giocato soltanto quattro partite.

Poi la frattura della clavicola con la sua nazionale e la conseguente operazione le hanno fatto chiudere in largo anticipo la stagione.

Nei giorni scorsi la giocatrice è tornata a Ragusa dove è stata visitata e valutata dallo staff medico della società, che ha dato il proprio parere positivo.

Laura Juskaite (nella foto), sarà dunque pronta ad iniziare la preparazione con le compagne di squadra a partire dalla fine di agosto, costituendo un punto di forza importante in seno alla formazione allenata da coach Lino Lardo.

Nelle quattro gare disputate con Ragusa, Juskaite ha viaggiato a 9 punti di media con 5 rimbalzi a partita. Sempre lo scorso anno, prima di approdare a Ragusa, aveva militato nel Kibirkstis, formazione lituana che ha disputato l’Eurocup women, con la quale, in 23 minuti a partita, aveva totalizzato più di 15 punti di media, tirando con il 60% da due, il 37% da tre e l’85% dalla lunetta, raccogliendo una media di 5 rimbalzi.

Numeri importanti anche in Eurocup dove aveva totalizzato una media di 20 punti con quasi 8 rimbalzi per gara.

Importante anche l’apporto di Laura Juskaite con la maglia della propria nazionale. Nelle qualificazioni dello scorso novembre, per lei 20 punti contro l’Ucraina.

basket, campionato serie a1 femminile, laura juskaite, passalacqua Ragusa, ragusa, riconfermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings