Da Malta a Marina di Ragusa, la  crociera Falken Tyres “Sette Giugno” Cruise, quest’anno cambia Porto

Dopo 8 edizioni di successo dalla sua prima nel 2013 – solo le edizioni 2020 e 2021 sono state annullate a causa della pandemia COVID-19 – la  Falken Tyres “Sette Giugno” Cruise, organizzata dal Malta Cruising Club, cambierà quest’anno il suo tradizionale porto siciliano di Pozzallo e si trasferirà al Porto Turistico Marina di Ragusa.

È stato inoltre confermato che un numero record di 44 imbarcazioni parteciperà all’evento che si terrà tra domenica 4 e mercoledì 7 giugno.

A seguito di discussioni tra il Circolo velico maltese e il Porto Turistico Marina di Ragusa, che ora ha nuovi proprietari e un nuovo team di gestione, è stato assicurato un pacchetto interessante per creare un programma divertente per tutti gli skipper, gli equipaggi e le loro famiglie.

Particolare attrattiva della visita è un giro presso il Centro Manutenzione Imbarcazioni di Marina di Ragusa denominato Mediterranean Yacht Yard per avere maggiori informazioni sui servizi ivi forniti. La nuova direzione del Porto Turistico Marina di Ragusa ha recentemente affidato all’affermato cantiere maltese Bezzina Group di Marsa la gestione di questa struttura.

In questo viaggio di piacere i maltesi visiteranno anche la Tenuta Bastonaca, un’interessante azienda vinicola e produttrice di olio d’oliva a conduzione familiare nella campagna incontaminata fuori Vittoria, dopodiché il gruppo sarà ospitato per un tipico pranzo ragusano nello stesso vigneto.

In questo primo anno in cui la Falken Tyres “Sette Giugno” Cruise utilizza il Porto Turistico Marina di Ragusa da 700 posti barca come destinazione terminale siciliana, la gestione del porto turistico estenderà a tutti i partecipanti alla Crociera la loro calorosa accoglienza e la loro ospitalità per il soggiorno di tre notti al marina.

La Falken Tyres “Sette Giugno” Cruise di 51 miglia nautiche (93 km) è sponsorizzata per il terzo anno consecutivo da Falken Tyre Europe, rappresentata a Malta dalla Standard Limited di Santa Venera.

Nella foto: I 700 posti barca del Porto Turistico Marina di Ragusa che quest’anno ospiteranno i membri del Malta Cruising Club durante la Falken Tyres “Sette Giugno” Cruise.

Come sempre la manifestazione sarà animata dalla prsenza di vecchie conoscenze del mondo nautico maltese e dell’impareggiabile Wilfred Sultana, che ancora una volta arriverà in Sicilia, per l’occasione, per rinsaldare i legami tra Malta e la provincia di Ragusa

Malta Cruising Club, porto turistico marina di ragusa, Tenuta Bastonaca, Wilfred Sultana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings