Lezioni di educazione stradale della Polizia di Ragusa agli alunni della primaria di Pozzallo

Nell’ambito delle attività di educazione stradale svolte dalla Sezione Polizia Stradale di Ragusa, a conclusione del progetto BiciScuola 2023, incontro nei giorni scorsi presso l’Istituto Comprensivo Rogasi di Pozzallo.

L’appuntamento ha coinvolto circa 150 alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e i relativi insegnanti, i quali hanno partecipato con entusiasmo e interesse.

Gli alunni, con l’ausilio di appositi video e attraverso il continuo confronto con i poliziotti della Polizia Stradale, hanno imparato a riconoscere quali sono i comportamenti corretti da tenere sulla strada, in particolare quando si circola con la bicicletta, soffermandosi sulla necessità di rispettare le regole basilari della circolazione stradale e sul corretto riconoscimento dei principali segnali di avvertimento e pericolo.

L’interiorizzazione di regole fin dalla prima infanzia assume un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino in qualità di futuro cittadino e queste esperienze rafforzano sempre più la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia.

biciscuola 2023, polizia stradale, pozzallo, questura, ragusa, rogasi, scuola, stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings