Assistenza domiciliare per anziani e disabili del distretto n.45: modalità di accesso e termini

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Sociale (S.A.D.) in favore di persone anziane, dei disabili e portatori di bisogni temporanei residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 45.

Il distretto comprende tutti gli utenti di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo, in ottemperanza a quanto previsto dalla scheda di dettaglio Azione 11 (“A Ciascuno il suo”) contenuta nel Piano di Zona 2018 -2019 e, in prosecuzione, con l’azione 5 del Piano di Zona 2019-2020.

Chi usufruisce già di servizi domiciliari e/o prestazioni monetarie o comunque servizi analoghi, non può accedere immediatamente alle prestazioni previste dal presente avviso che, tuttavia, potranno essere erogate in continuità a precedenti servizi alle persone che, su indicazione del Servizio Sociale professionale, ne hanno un bisogno immediato e urgente e per le quali non può essere sospeso il servizio.

Il servizio di assistenza domiciliare, consiste nell’erogazione di prestazioni a domicilio attinenti la quotidianità e viene erogato nei confronti di famiglie che manifestano un bisogno e sono in carico al servizio sociale professionale di uno dei Comuni del Distretto n. 45.

Al servizio si accede, per un tempo limitato, a seguito di istanza dall’interessato al Comune di residenza corredata dalla documentazione prevista al presente avviso. Il termine per la presentazione della domanda, corredata dalla documentazione richiesta, è fissato entro e non oltre il 31 Maggio 2023.

L’avviso per intero e il modulo della domanda sono consultabili in allegato al post o scaricabili al seguente link https://bit.ly/3IhJHKS

anziani, assistenza domiciliare, disabili, distretto n.45, ispica, modica, pozzallo, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings