Importante tappa ragusana domani per la X edizione di “Una vita da social” della Polizia

Tappa ragusana per la X edizione di “Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato, cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Ragusa è infatti tra le 90 città interessate, sul territorio nazionale. Gli operatori della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale, attraverso un truck allestito con un’aula didattica, incontreranno domani 18 maggio a Ragusa in Piazza Libertà, a partire dalle ore 10:30, studenti, genitori e insegnanti degli istituti comprensivi “Francesco Crispi” e “Vann’Anto” e della scuola superiore “G.B. Vico – Umberto I – R. Gagliardi”.

Saranno presenti il Questore della provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore ed il dirigente del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale “Sicilia Orientale” Marcello La Bella.

Nel corso degli incontri verranno illustrati ai partecipanti, con un linguaggio semplice, esplicito e adatto a tutte le fasce di età, i rischi legati ai social network, il fenomeno del cyberbullismo, dell’adescamento online, e l’importanza della sicurezza della privacy e della sicurezza online.

polizia postale, ragusa, scuola, una vita da social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings