Riconfermate le bandiere blu 2023 a Ragusa, Modica, Ispica e Pozzallo: oggi la consegna

Questa mattina nel corso di una cerimonia  che si è svolta a Roma presso la sede del CNR alla presenza del Ministro del Turismo Italiano, Daniela Santanchè, sono state consegnate 226 bandiere blu ai Comuni assegnatari per l’anno 2023.

 

Sono undici le spiagge siciliane che possono fregiarsi dell’ambìto riconoscimento, delle quali cui quattro si trovano in provincia di Ragusa. Si tratta di riconferme per Ragusa, Modica, Ispica e Pozzallo. 

Per la Città di Pozzallo, in particolare, si tratta della ventesima assegnazione ed è stata consegnata al Vice Sindaco nonché Assessore al Turismo e alle Politiche per il mare, Raffaele Monte, da parte del Prof. Claudio Mazza, Presidente della FEE.

L’organizzazione internazionale, presente in oltre 80 nazioni, evidenzia e certifica un percorso di gestione eco-sostenibile in un territorio che premia l’inclusività e l’accessibilità, binomio questo fondamentale per ottenere il prestigioso riconoscimento che pone le azioni amministrative verso un sistema “comune” capace di puntare sempre più ad un turismo sostenibile.

Nella fase di valutazione portata avanti dalla Commissione valutatrice, hanno dato il loro contributo diversi Enti Istituzionali tra i quali, appunto, il ministero del Turismo, con il ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste, l’Istituto Superiore di Sanità, gli Ordini dei Chimici e dei Fisici; università come quella della Tuscia, – Laboratorio di Ecologia Marina; l’Università per Stranieri di Perugia, nonché organismi privati quali i sindacati balneari (SIB-Confcommercio – FIBA – Confesercenti). 

Bandiera blu 2023, Claudio Mazza, CNR, Daniela Santanchè, fee, ispica, Ministro del Turismo, modica, pozzallo, raffaele monte, ragusa, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings