Il mercato di Vittoria ospiterà l’Ispettorato antifrode alimentari: firmato oggi il protocollo

Il Mercato ortofrutticolo di Vittoria ospiterà l’Ispettorato antifrode alimentari. Questa mattina, a Palazzo Iacono, è stato firmato il protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e il Ministero dell’Agricoltura.

A stipulare il contratto di comodato d’uso gratuito, il sindaco Francesco Aiello, il dirigente della Direzione Sviluppo Economico del Comune di Vittoria, Alessandro Basile, e il Direttore dell’ICQRF Sicilia, Felice Rosario Mattia. Alla stipula del contratto, che avrà la durata di 6 anni, erano anche presenti: Felice Assenza, Capo Dipartimento ICQRF, Giacomo Gagliano, direttore Laboratorio ICQRF di Catania e Salvatore Vaccaro, responsabile ufficio d’area di Catania. Il vice sindaco, Filippo Foresti e il senatore, Salvo Sallemi.

“Con la stipula del protocollo di oggi, si sancisce una nuova fase per il Mercato ortofrutticolo di Vittoria. L’istituzione del Servizio Repressione Frodi è a livello nazionale un importante strumento di tutela della produzione agricola e dei consumatori in generale; può aiutare questo territorio a confrontarsi con queste problematiche tutelando principalmente gli aspetti legati alla sicurezza e alla salubrità alimentare dei prodotti commercializzati” ha dichiarato il sindaco.

agricoltura, aiello, antifrode, Fanello, mercato, protocollo, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings