Il Santa Croce salva l’Eccellenza nella gara play out con il Palazzolo, Lucenti: “Stagione importante e impegnativa”

Santa Croce – Il successo ottenuto domenica scorsa al “Kennedy” nel play out del girone B del campionato di Eccellenza, chiude la stagione del Santa Croce che nonostante le difficoltà incontrate riesce a preservare il massimo campionato regionale di calcio che per la comunità camarinense è un traguardo da non sottovalutare.

Ne è consapevole anche l’allenatore Gaetano Lucenti che così commenta una stagione che per il “Cigno” è stata molto difficile, ma alla fine l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza, seppur all’ultima curva è stato raggiunto.

“Avrei voglia di dire tante cose – spiega Gaetano Lucenti – ma voglio limitarmi a commentare la nostra stagione che è stata importante e molto impegnativa. Una stagione altalenante ricca di episodi negativi, ma a volte anche positivi. Nella seconda parte della stagione – continua il tecnico del Cigno – ci sono state delle situazioni particolari che non ci hanno fatto lavorare bene e ho dovuto fare del mio meglio per isolare la squadra da determinate dinamiche che non c’entrano nulla con il calcio e che potevano destabilizzarci. Devo dire che siamo stati bravi a ricompattarci e insieme alla società, abbiamo fatto in modo di rimetterci in carreggiata e di recuperare il tempo perduto. Non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo nella stagione regolare, ma non ci siamo demoralizzati e abbiamo preparato al massimo la gara di playout, raggiungendo meritatamente il nostro obiettivo. Devo dire che – sottolinea Lucenti – la gara di domenica è stata un confronto molto provante dal punto di vista emotivo e alla fine ero particolarmente emozionato. Mi preme fare dei ringraziamenti, in primis al mio eccezionale staff, composto da uomini veri e soprattutto, grandi professionisti. Voglio ringraziare questa splendida società che mi ha permesso di lavorare con tranquillità e voglio ringraziare anche il pubblico che anche nei momenti difficili non ha smesso mai di sostenerci. Non per ultimo, vorrei ringraziare ogni giocatore di questo splendido gruppo, composto da tanti giovani di grandi prospettive. Un gruppo composto con non poche difficoltà in estate e che nella prima parte della stagione ha fatto notare il proprio valore, diventando una squadra fastidiosa per le avversarie. Poi come detto il calo nelle ultime sei gare di campionato e l’epilogo finale dei playout. Adesso – conclude Lucenti – ci godiamo le meritate vacanze sportive che mi consentiranno di rimettermi e resettare le scorie di alcune situazioni, per poi ripartire con nuovo entusiasmo”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazione, gaetanolucenti, playout, salvezza, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings