Boxe: ai mondiali in Uzbekistan il pozzallese Francesco Iozia batte Tuniyeu e vola ai sedicesimi di finale

Tashkent – Il boxeur pozzallese Francesco Iozia è stato tra i protagonisti ai campionati mondiali di pugilato maschile che da ieri e fino al 14 maggio sono in corso di svolgimento in Uzbekistan.

Ieri il campione italiano “élite” e campione europeo under 23, sul ring della “Humo Arena”di Tashkent ha staccato il pass per i sedicesimi di finale della competizione iridata battendo in rimonta ai punti il bielorusso Artur Tuniyeu.

Iozia, all’inizio del match ha faticato a contenere l’irruenza del suo avversario che sembrava più determinato del pugile pozzallese.

I primi due round sembravano dare vita facile al bielorusso, ma Iozia, dopo aver assestato qualche colpo che Tuniyeu ha “sentito” ha iniziato la risalita mettendo anche in risalto le sue doti offensive che unite a una buona difesa cambiano l’inerzia del match.

Il terzo round è quello decisivo e qui Iozia dimostra tutto il suo valore completando una rimonta che lo porta al turno successivo.

A contendere a Iozia l’accesso ai quarti di finale della kermesse, sul ring di Tashkent ci sarà il marocchino Moahamed Hamout

boxe, campionati mondiali maschili, francesco iozia, pozzallo, qualifcazione, seicesimi, uzbekistan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings