L’Asp di Ragusa dispone il mantenimento in servizio per 86 infermieri fino al 31 dicembre

La delibera dell’Asp di Ragusa porta la data del 28 aprile e dispone il mantenimento in servizio del personale con ruolo sanitario e amministrativo.

In conformità alla recente direttiva del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’assessorato regionale alla Salute, che richiama il protocollo sottoscritto il 31 marzo fra l’assessorato stesso e alcune organizzazioni sindacali rappresentative della dirigenza e del comparto del Servizio Sanitario Regionale, l’ASP di Ragusa, con delibera n.1023, ha disposto il mantenimento in servizio, fino al 31 dicembre 2023, per i seguenti profili del ruolo sanitario: 86 infermieri; 2 infermieri pediatrici; 55 operatori socio-sanitari; 2 assistenti sanitari; 2 tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Per gli altri profili in scadenza il 30 aprile, non è stato possibile procedere col mantenimento in servizio.

Riguardo ai profili del ruolo amministrativo, invece, l’ASP ha disposto il mantenimento in servizio di 7 collaboratori amministrativi e 47 assistenti amministrativi, fino al 15 giugno 2023, nelle more di aggiornare il Piano del fabbisogno del personale e individuare, come da direttiva regionale, i posti vacanti da destinare alle procedure di stabilizzazione e concorso pubblico.

E intanto la direzione strategica dell’ASP di Ragusa ha accolto ieri, presso la sede di Piazza Igea, i 131 infermieri che hanno da poco ottenuto la stabilizzazione grazie a un paio di procedure indette dall’ASP a dicembre scorso. Il nuovo contratto avrà decorrenza dal 1° maggio.

asp, lavoro, mantenimento servizio, precari covid, ragusa, sanità, stabilizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings