Aeroporto di Comiso: le posizioni di Liuzzo (“Riaprire a Ryanair) e La Rosa del Mpsi (“Bene Schifani”)

Reputo assolutamente insufficiente il risultato ottenuto dal governatore Schifani con l’arrivo di Aeroitalia a Comiso e tutto ciò per una serie di motivi”.  

Lo ha dichiarato il candidato sindaco Salvo Liuzzo. “Le tratte precedenti, innanzitutto, a parte quella di Roma, non sono state confermate, chiarisce Liuzzo, e poi, comunque, sappiamo tutti che stiamo parlando di una compagnia, Aeroitalia cioè, che obiettivamente lascia il tempo che trova. E’ appena nata e non sappiamo se è in grado di garantire un livello di servizio all’altezza della situazione”.

Inoltre, aggiunge Liuzzo, c’è un altro problema secondo me molto importante ed è che, con tutto quello che sta accadendo, si sta consumando una grave perdita di credibilità del nostro aeroporto nel senso che i turisti, quando decideranno di prenotare per lo scalo casmeneo, potrebbero in qualche modo avere delle remore per l’eventualità che, da un momento all’altro, i biglietti rischierebbero di venire annullati proprio perché c’è questo grave precedente. In più, il contraccolpo economico che stiamo subendo è di proporzioni devastanti. Moltissime le disdette in danno a operatori economici del settore ricettività del nostro territorio. Una situazione di cui non sono stati ancora ben definiti i contorni ma che comporterà danni per centinaia di migliaia di euro”.

 Il candidato a sindaco Liuzzo prova a dare una soluzione “Secondo me bisogna assolutamente riaprire un dialogo con Ryanair che, tra l’altro, con la sua decisione ha penalizzato solo Comiso e non Catania, circostanza di cui non si capisce bene la ragioneQuindi, ci si adoperi per ritornare ad avere un dialogo con Ryanair considerato che, come ho già avuto modo di spiegare, le ricadute negative, dal punto di vista economico e di credibilità per il territorio, sono già enormi e bisogna correre immediatamente ai ripari quantomeno per tamponare l’impatto di questa grave problematica”.

Posizione diversa per Andrea La Rosa presidente provinciale Mpsi che ringrazia il presidente della Regione Schifani per il tempestivo intervento.

Ha dimostrato responsabilità e autorevolezza che non avevamo registrato nei suoi predecessoriPerò, aggiunge, il fatto di non potere pianificare crea situazioni d’imbarazzo molto serie, al di là delle comunicazioni successive provenienti dal presidente della Regione”.

Poi in merito alla vicenda dichiara  “L’improvvisa rottura attiene a una questione contrattuale e giuridica ma, secondo il mio modesto parere, la politica e le istituzioni dovranno fare sentire ancora di più la propria voce, in modo compatto e in totale sinergia, mettendo in campo qualsiasi iniziativa utile e opportuna. Quella a cui stiamo assistendo è una situazione grave e inconcepibile. Il nostro obiettivo, in sintonia con tutte le parti politiche che mettono in campo iniziative utili, è quello di sollecitare soluzioni e azioni politiche, oltre che istituzionali, concreteSiamo pronti,conclude La Rosa, a portare la questione a ogni livello, con fermezza e senso praticoNon ci stancheremo mai di ribadire che l’aeroporto di Comiso appartiene al territorio e la politica deve fare in modo che ciò succeda nei fatti andando oltre gli interessi e le logiche portate avanti finora”

Aeroporto Pio LaTorre, Andrea La Rosa, renato schifani, Salvo Liuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings