Dalla cavalcata di S. Giuseppe a Scicli a S. Giorgio a Modica: scambio di visite tra Marino e Ficano

Dalla festa di San Giuseppe a Scicli a quella di San Giorgio a Modica: due eventi religiosi e folcloristici delle vicine cittadine iblee, sono diventati motivo di cortesia e collaborazione istituzionale.

Stiamo parlando della visita ieri a Modica in occasione della festa del copatrono, del sindaco di Scicli Mario Marino. E’ stata la stessa commissaria del Comune di Modica, Domenica Ficano, ad invitare ieri il sindaco di Scicli Mario Marino per le celebrazioni in città.

Lo scorso 18 marzo la commissaria Ficano era rimasta ammirata dalla bellezza dei manti infiorati della cavalcata di San Giuseppe di Scicli, di cui era stata ospite.

La presenza del rappresentante istituzionale di Scicli a una delle feste più importanti di Modica, ha voluto rappresentare, come dicevamo, un clima di collaborazione istituzionale e di promozione della cultura popolare del territorio ibleo, senza stupidi campanilismi.

festa, ficano, marino, modica, San Giorgio, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings