“Granfondo Città di Ragusa”, tutto pronto per la prima edizione in programma domenica prossima

Ragusa – Cresce l’attesa per la prima edizione della “Granfondo Città di Ragusa”, che si correrà domenica prossima tra le bellezze del barocco ibleo, che farà da cornice a una competizione ciclistica per gli amatori della superleggera.

La Granfondo sarà caratterizzata da una due giorni di appuntamenti. Si comincia sabato 29 quando, alle 15, in piazza Libertà, che sarà il cuore della manifestazione, apre il “village” dove sarà possibile ritirare i pacchi gara oltre che girare per i vari stand.

Il via alla competizione vera e propria, invece, alle 9 di domenica.

Si potrà scegliere se gareggiare sul percorso lungo di 117 chilometri con un dislivello di 1770 metri, oppure in quello medio di 95 chilometri con 1333 metri di dislivello.

Sul sito internet www.granfondocittadiragusa.it è possibile scaricare la traccia gpx per potere tracciare tutti i riferimenti necessari.

“Ci attendiamo – sottolineano gli organizzatori – una intensa partecipazione, con ciclisti provenienti da ogni parte della nostra isola, considerato, tra l’altro, che la Granfondo Città di Ragusa è stata inserita nella Coppa Sicilia. Ringraziamo l’Amministrazione comunale e il sindaco Peppe Cassì per il supporto oltre, ovviamente, a tutti gli sponsor che ci stanno dando una mano. E’ anche una occasione per fare conoscere meglio le bellezze del nostro territorio urbano, da Ibla al centro storico superiore. Vogliamo che tutti restino incantati dalle bellezze del barocco”.

ciclismo, domenica 30 aprile, granfondo città di ragusa, prima edizione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings