Incidente stradale nel quale perse la vita Daniele Caschetto, rinvio a giudizio per il giovane che lo causò

Modica – La Procura di Ragusa ha chiesto il rinvio a giudizio per G. G. il giovane modicano di 23 anni, che il 23 dicembre del 2021, causò il gravissimo incidente stradale sulla SS 194 in cui perse la vita l’autotrasportatore modicano Daniele Caschetto di 45 anni.

L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 9 giugno.

L’incidente si verificò sulla SS194 Modica – Pozzallo poco prima delle 13.

G. G. a bordo di una Fiat Doblò, viaggiava in direzione Modica, quando in prossimità di una curva a destra invase la corsia opposta, dove transitava Daniele Caschetto con il suo autoarticolato. L’impatto con il mezzo pesante causò il danneggiamento della ruota anteriore destra dell’autoarticolato, con Caschetto che perse il controllo del mezzo che dopo aver invaso la corsia inversa al suo senso di marcia si scontrò frontalmente con un altro autoarticolato alla cui guida era un uomo di Motta S. Anastasia che rimase ferito alla pari dell’automobilista.

Per Caschetto, invece, non ci fu nulla da fare. L’uomo rimasto incastrato tra le lamiere contorte del suo mezzo fu tirato fuori dai Vigili del Fuoco, mentre i medici del 118 arrivati sul posto che avevano allertato anche l’Elisoccorso per un eventuale trasferimento al Trauma Center di Catania, non poterono fare altro che costatarne il decesso.

Oltre che per omicidio stradale, il giovane ventitreenne, dovrà rispondere anche per le lesioni causate all’autista dell’altro mezzo pesante coinvolto nell’incidente e per le violazioni degli articoli 142 comma 142 comma2 e 143 comma12 del Codice della Strada

Daniele Caschetto, incidente stradale ss194, modica, modica -pozzallo, rinvio agiudizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings