Famiglie sul lastrico a Modica: i lavoratori della SPM consegnano accorata lettera al Vescovo

Piero Bellaera, storico rappresentante dei Forconi a Modica, ha consegnato ieri una lettera al Vescovo di Noto, Mons. Rumeo per rappresentare la drammatica situazione dei lavoratori della SPM.

“Con la presente sento il dovere di portarLa a conoscenza di una situazione drammatica che coinvolge decine di famiglie modicane. Deve infatti sapere che ci sono decine e decine di persone che ogni giorno vanno a lavoro rendendo un servizio fondamentale per la città, ma che non vengono pagati da troppi mesi; le sto parlando dei lavoratori della SPM (società multiservizi) che non percepiscono lo stipendio da oltre 5 mesi ma che, con grandissimo senso di responsabilità, quotidianamente si recano a lavoro consapevoli del fatto che vi sono dei servizi essenziali che non possono essere sospesi.

Questi lavoratori sono degli EROI perché antepongono il bene della collettività alle proprie esigenze e Le posso assicurare che a tanti viene difficile trovare i soldi per la benzina o, cosa ancor più grave, garantire un piatto caldo alla famiglia. Le rappresento questa situazione, Sua Eccellenza Eminentissima, per chiederLe un suo intervento in merito per far riflettere i suoi interlocutori di oggi proprio sul senso di responsabilità (che a differenza dei lavoratori sopracitati purtroppo non hanno). Durante le celebrazioni della Pasqua ho visto tanti politici locali andare in processione e “battersi il petto” di fronte ad una statua, ma la fede si dimostra con i gesti concreti e si è buoni cristiani quando si mantengono le promesse e gli impegni assunti”.

Questo il testo integrale della lettera  consegnata ieri, proprio all’ingresso di Palazzo San Domenico, al Vescovo della Diocesi di Noto, Mons. Rumeo in visita pastorale a Modica, dove ha incontrato anche i componenti del consiglio comunale.

forconi, lavoro, lettera, modica, mons. rumeo, SPM, stipendi, vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings