Giro di Sicilia: la prima tappa va a Finn Fisher – Black, quarto Damiano Caruso, domani la Canicattì – Vittoria

AgrigentoFinn Fisher – Black è la prima maglia rossogialla del Giro di Sicilia 2023.

Il neozelandese ha conquistato il suo primo successo da professionista vincendo la prima tappa, la Marsala – Agrigento di 159 chilometri.

L’atleta della UAE Emirates ha fatto valere la sua forza fisica nella salita finale approfittando anche della collaborazione del suo compagno di squadra Diego Ulissi, che da favorito per la vittoria di tappa, ha invece preferito servire un bell’assist al suo compagno facendo da tappo quando in seconda posizione, ha permesso a Fisher – Black di scavare il solco che gli avversari non sono riusciti poi a colmare.

Al secondo posto si è piazzato Vincenzo Albanese, mentre il gradino più basso del podio è andato proprio a Diego Ulissi. Quarto il ragusano Damiano Caruso con 8” di ritardo dal vincitore.

Il campione in carica del giro, spera di salire sul gradino più alto del podio domani, quando si correrà sulle strade di casa sua.

Domani, infatti, è in programma la seconda tappa, la Canicattì – Vittoria di 193 chilometri. Quella di domani sarà una tappa caratterizzata da curve e saliscendi che termineranno a circa 20 chilometri dal traguardo.

Agrigento, ciclismo, finn fisker - black, giro di sicilia 2023, marsala- agrigento, prima tappa, vincitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings