Giro di Sicilia 2023: oggi la prima tappa, la Marsala – Agrigento, tra i favoriti anche il ragusano Damiano Caruso

Marsala – Scatterà oggi l’edizione 2023 del Giro di Sicilia di ciclismo.

La prima delle quattro frazioni che vedrà la carovana a due ruote attraversare sette delle nove province della Trinacria partirà da Marsala e si concluderà dopo 159 chilometri ad Agrigento.

La prima tappa che partirà poco dopo le 11,30 dalla città lilibetana è quella che presenta il minor dislivello (1400 metri) e lungo il percorso avrà solo un Gran Premio della Montagna a Partanna, che fra l’altro non sarà molto impegnativo. La prima frazione si svolgerà per intero lungo la costa sud dell’Isola e avrà un traguardo volante a Montallegro.

La frazione dovrebbe offrire il meglio di se nella fase finale con traguardo in piazza Vittorio Emanuele nella città dei templi. Gli ultimi quattro chilometri,infatti, presentano una pendenza media del 5,3% con punte che arrivano anche al 9%.

Tra i favoriti al successo anche il ragusano Damiano Caruso (nella foto), che proverà a bissare il successo ottenuto la scorsa edizione. Il campione ragusano dovrà guardarsi bene da Walter Calzoni, da Luis Meintjes, da Felix Engelhardt e da Diego Ulissi che ad Agrigento avrà nella fase finale un tracciato ideale per le sue caratteristiche.

ciclismo, damiano caruso, Marsala, marsala - agrigento, partenza giro di sicilia 2023, prima tappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings