La scrittrice Costanza DiQuattro ed il cantautore Simone Cristicchi al teatro Donnafugata mercoledì 12 aprile

RAGUSA – Letteratura e musica, due eventi speciali e imperdibili al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla mercoledì 12 aprile. Il palco dell’elegante teatro ibleo ospiterà alle ore 18.00 la presentazione del nuovo romanzo di Costanza DiQuattro, che vedrà anche la presenza del cantautore e scrittore Simone Cristicchi, ed alle ore 21.00 il “Concerto in miniatura”, proprio di Simone Cristicchi.

Due eventi appassionanti che trasmetteranno bellezza. Alle ore 18.00 la scrittrice ragusana Costanza DiQuattro presenterà in anteprima il suo ultimo romanzo dal titolo “La baronessa di Carini. Gita in Sicilia”, edito da Gallucci. Giunta al suo quinto libro, l’autrice si avvicina alla narrativa per ragazzi e racconta le avventure di un gruppo di compagni durante una gita scolastica in Sicilia che li porta a visitare il famoso castello nel quale, nel 1563, fu uccisa Laura Lanza, baronessa di Carini. Mistero e fascino leggendario, curiosità e voglia di scoperta, Costanza DiQuattro, presenterà il suo racconto che, tra colpi di scena e segreti, si dipana su un doppio piano narrativo, storico e contemporaneo. La serata, che sarà moderata da Salvatore Cannata, avrà Simone Cristicchi come interlocutore d’eccezione. Il noto cantautore e scrittore, dialogando con Costanza DiQuattro, arricchirà l’evento e renderà la presentazione ancora più interessante. 

Gallucci, La baronessa di Carini. Gita in Sicilia, Salvatore Cannata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings