Il Regolamento sull’amministrazione condivisa redatto da Modicaltra approda in consiglio

Martedì 11 aprile alle ore 19 si terrà il Consiglio comunale di Modica. In quella occasione i consiglieri comunali potranno approvare il Regolamento sull’amministrazione condivisa dei beni comuni che è stato redatto dal gruppo Modicaltra.

Prima di arrivare ad essere discusso in consiglio Il Regolamento ha ottenuto lo scorso ottobre il parere favorevole della Conferenza dei capigruppo che si è espressa unanimemente e, dopo il vaglio di Segretario Generale e Commissaria, anche le Commissioni consiliari hanno approvato il testo.

Si tratta, in sintesi, di uno strumento che sarà nelle mani di qualsiasi cittadino/a – associazione – gruppo informale che voglia occuparsi della cosa pubblica ed immaginare nuove vite per spazi abbandonati o sottoutilizzati nell’interesse della comunità.

Si tratta di un momento che ci sta particolarmente a cuore, dichiarano quelli di Modicaltra, poiché è dalla scorsa estate che tra assemblee, petizioni e incontri istituzionali ci siamo battuti – insieme a tanti cittadini e associazioni – perché anche Modica si dotasse di questo Regolamento.

consiglio comunale, ModicAltra, politica, regolamento sull’amministrazione condivisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings