Missione compiuta per il Città di Comiso, per la salvezza manca solo la matematica, Tudisco: “Ce la siamo meritata”

Comiso – Missione compiuta o quasi per il Città di Comiso, che domenica scorsa, battendo il Palazzolo al “Borgese” ha ipotecato la salvezza. Per la matematica permanenza nel campionato di Eccellenza, infatti, manca solo qualche punto che i verdearancio proveranno a conquistare già sabato nella trasferta del “Marco Salmeri” di Milazzo per poi festeggiare insieme ai tifosi la salvezza la domenica dopo Pasqua in casa con il Roccacquadolcese.

Una salvezza meritata, in cui dopo un inizio di stagione claudicante in pochi speravano, ma con l’arrivo di Tudisco in panchina la squadra si è compattata e ha iniziato a risalire la china fino a uscire fuori dalla zona pericolosa.

“Il match di domenica era uno scontro fondamentale per archiviare al 98% questa salvezza – dichiara Francesco Tudisco – L’obiettivo salvezza sembrava difficile all’inizio quando sono arrivato qui, non dimentichiamoci che questa squadra l’ho presa che aveva solo 11 punti in classifica, era allo sbando dal mio punto di vista. In questi mesi abbiamo lavorato sodo, e da qualche mese stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro, quindi sono felice, specialmente nel sapere che i ragazzi mi hanno seguito, e anche che la strada che abbiamo intrapreso mesi fa alla fine si è rivelata quella giusta. Fondamentalmente io la concepisco più come vittoria, che come salvezza.

Sicuramente – continua – stiamo vivendo un momento felice, dove si stanno enfatizzando ancora di più le qualità di questa squadra, sia come singoli che come gruppo. Sabato -conclude il tecnico del Città di Comiso – andremo a Milazzo ad affrontare una squadra che, almeno sulla carta, è salva, al 98% come noi del resto, e poi in casa cercheremo di chiudere in bellezza un anno travagliato, ma felice e propositivo”.

calcio, campionato eccellenza, città di comiso, comiso, dichiarazioni, francesco tudisco, salvezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings