La Green Sport Modica si gode il successo in serie D, Lauretta: “Ora concentriamoci sui campionati giovanili”

Modica – Pausa pasquale per il campionato di serie D femminile, dove, la Green Sport Modica ha fatto il vuoto e si è assicurata in anticipo la promozione in serie C.

Una delle artefici del successo delle rossoblu è l’instancabile Carmela Lauretta (nella foto), una vita spesa con le giovani e per le giovani che amano questo sport e che se da un lato è contenta per il grande risultato ottenuto dalla sua squadra maggiore, dall’altro è già proiettata e concentrata sul finale di stagione delle sue formazioni giovanili.

“Mi è sempre piaciuto lavorare con le giovani – spiega Carmela Lauretta – e lo faccio da più di quarantanni. Dopo aver concluso la mia esperienza con la Volley Modica, durata nove anni, nella quale abbiamo disputato campionati regionali con solo atlete del settore giovanile, abbiamo fondato la Green Sport e sempre con ragazze del nostro settore giovanile e l’aiuto di qualche atleta più esperta che ho avuto anche nella Volley Modica siamo riuscite a riconquistare la serie C. Per noi – continua – è una grande soddisfazione poter gioire di questo risultato, raggiunto senza tanti mezzi, ma grazie a tanto lavoro e passione. Ora – sottolinea – finiremo in scioltezza il campionato di serie D, ma ci concentreremo principalmente sui campionati giovanili che sono il nostro punto di forza e ci garantiscono la continuità nel tempo. Purtroppo, ogni anno, per motivi di studio molte atlete ci lasciano, per cui diventa difficile ambire a traguardi più ambiziosi. Consentitemi di spendere due parole per Donato Borgese che da due stagioni guida la prima squadra con la mia collaborazione. Donato non ha bisogno di presentazioni. È un allenatore competente con una grinta fuori dal comune che riesce a tirare fuori il meglio da ogni atleta che allena. Collaboriamo da tanti anni e tra di noi c’è una grande intesa e il fatto che ci confrontiamo su tutto ci aiuta parecchio ad avere risultati, a fare gruppo con le atlete e a costruire dei rapporti umani che rimangono nel tempo e che – conclude Carmela Lauretta – sono il risultato più bello della nostra attività”.

campionati giovanili, campionato serie D, carmela lauretta, dichiarazioni, green sport modica, modica, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings