Il Commissario straordinario chiede l’inserimento delle feste di Modica nel calendario grandi eventi

La deliberazione è stata firmata dal Commissario straordinario del Comune di Modica il 23 marzo, sarà pubblicata fino al prossimo 8 aprile e riguarda il tanto discusso inserimento di tre manifestazioni modicane nel calendario dei grandi eventi stilato dalla Regione.

Si torna a parlare del mancato inserimento degli eventi modicani nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico che tanto ha fatto discutere nelle scorse settimane dopo la pubblicazione del calendario stesso da parte della Regione e che vede sull’elenco la sola presenza della festa di San Giorgio di Ragusa Ibla.

Adesso la deliberazione del Commissario straordinario che in qualche modo cerca di correre ai ripari almeno per il futuro. La Ficano, ritenuto che il Comune di Modica organizza annualmente gli eventi: Madonna Vasa Vasa, San Giorgio e Chocomodica e dato atto che tali manifestazioni, sono molto note al di là del territorio comunale e sono divenute nel tempo un grande richiamo turistico e volano della promozione di Modica, propone di richiedere, nei primi termini a ciò utili, l’inserimento delle tre manifestazioni nel calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico.

La deliberazione è stata pubblicata il 24 marzo e rimarrà in pubblicazione fino a giorno 8 aprile per eventuali osservazioni.

calendario grandi eventi, delibera, eventi, ficano, modica, regione, sicilia, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings