Centro commerciale di Modica aperto a Pasqua: immediato intervento della Filcams CGIL

Non si è fatto attendere l’intervento della Filcams CGIL di Modica dopo la diffusione, oggi, della notizia dell’apertura di un negozio all’interno del Centro Commerciale “La Fortezza” la domenica di Pasqua.

“La notizia, appresa oggi, nonostante ufficialmente il centro abbia dichiarato di essere chiuso sia a Pasqua che a Pasquetta, non può passare inosservata – dichiara la Filcams CGIL di Ragusa -, che con la sua storica campagna “La Festa non si vende” a favore delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio si è sempre battuta per i diritti di questi lavoratori non può restare a guardare senza intervenire su quello che sta accadendo”.

La Filcams chiede immediatamente al direttore del Centro Commerciale La Fortezza di far chiudere tutti i negozi, perché non basta solo scrivere “Chiuso” sulla pagina Facebook e poi permettere che qualcuno al suo interno apra, creando di fatto differenze tra i lavoratori.

Da sempre la Filcams Cgil si batte perché su tutto il territorio nazionale vengano armonicamente e seriamente regolamentate le aperture nei giorni festivi degli esercizi commerciali così come si è fatto recentemente anche a Ragusa dove, grazie all’impegno e alla tenacia della Filcams CGIL Ragusa e ad un serrato confronto con il direttore delle Masserie, si è riusciti ad ottenere la chiusura anche nel giorno di Pasquetta.

“Ci chiediamo a questo punto – dichiarano il segretario generale Filcams Cgil Ragusa, Antonio Modica e Francesco Pisana della Segreteria Filcams Cgil – anche se questi negozi, che decidono di aprire 365 giorni all’anno, rispettino in toto i contratti nazionali di lavoro e se ai lavoratori vengano effettivamente riconosciute le maggiorazioni previste dal contratto. Non possiamo permettere che ci siano differenze tra i lavoratori e ci batteremo perché tutti abbiano il diritto di trascorrere un giorno come quello della domenica di Pasqua, insieme alla propria famiglia. Ci aspettiamo una risposta immediata dalla direzione del centro commerciale”.

Antonio Modica, Filcams Cgil, fortezza, francesco pisana, modica, pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings