Ciclismo: Almo Nial Nizzoli protagonista a Palermo, vince Brancato, piazza d’onore per Motta

Monterosso – Weekend da protagonisti per gli atleti della Almo Nial Nizzoli che a Palermo hanno dato prova di maturità e messo in mostra la loro forza e il grado di preparazione raggiunto.

Gli atleti del team siculo – emiliano, infatti, hanno dominato la kermesse del capoluogo siciliano.

Mattatore della giornata Luca Brancato, vincitore assoluto, che nella categoria juniores under 23 ha fatto il vuoto andando in fuga per circa 67 chilometri, tagliando poi il traguardo in solitaria (nella foto) con cinque minuti di vantaggio nei confronti del suo compagno di “scuderia” Giuseppe Motta che si è dovuto accontentare, così per dire, della piazza d’onore.

Ottimo piazzamento anche nella categoria Allievi per Giuseppe Garofalo, che raggiunto dopo una fuga, negli ultimi chilometri si è piazzato al secondo posto. Nella stessa categoria di Garofalo, Danilo Trovato si è classificato quinto e Filippo Lampasona sesto.

Gradino più basso del podio, infine, per Gabriele Tirendi nella categoria Esordienti secondo anno.

“Siamo rimasti soddisfatti – sottolinea Giuseppe D’Aquila a nome dell’Almo Nial Nizzoli – per l’andamento della giornata e per i risultati conquistati, circostanza che ci ha consentito di metterci più in evidenza rispetto alle altre società partecipanti. Merito del costante lavoro portato avanti dal diesse Giorgio Scribano, anch’egli contento per i riscontri registrati, oltre che del sacrificio e della determinazione con cui i ragazzi si allenano periodicamente”.

Ad accompagnare il gruppo anche il presidente Salvatore D’Aquila che ha espresso il proprio apprezzamento per come i propri atleti sono riusciti a gestire la gara nelle varie categorie anche nelle fasi più topiche.

almo nial nizzoli, ciclismo, giuseppe motta, luca brancatp, monterosso, palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings