Sistemazione viaria in c.da Piano dell’Acqua: il Comune di Chiaramonte risponda alla Regione!

“La giunta municipale di Chiaramonte Gulfi risponda alle sollecitazioni dell’assessorato regionale sul livello di progettazione e sull’importo finanziato per la sistemazione viaria in contrada Piano dell’Acqua!”

La sollecitazione arriva dall’ex consigliere comunale di Chiaramonte Gulfi, Salvatore Occhipinti, che invita la Giunta municipale a fornire una sollecita risposta all’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità che, proprio nei giorni scorsi, ha scritto al Comune per ottenere chiarimenti in merito al progetto di sistemazione viaria in contrada Piano dell’Acqua.

“In particolare – chiarisce Occhipinti – si fa riferimento alla deliberazione della Giunta regionale n. 422 del 4 agosto scorso in cui è stato apprezzato un elenco di interventi tra i quali quello in questione, per l’importo di 570mila euro, di competenza dell’assessorato regionale in questione.

Assessorato che, adesso, chiede all’Amministrazione comunale di volere confermare l’attualità dell’azione in questione, il livello di progettazione e il relativo importo finanziato, affinché si possa valutare l’inserimento dello stesso nell’elenco degli interventi da finanziare, non appena arriveranno le risorse economiche del Cipess”.

Occhipinti auspica che possa arrivare una sollecita risposta da parte dell’Amministrazione comunale alle richieste dell’assessore regionale Alessandro Aricò vista la situazione di precarietà denunciata a Piano dell’Acqua negli ultimi mesi.

chiaramonte gulfi, comune, finanziamento, piano dell'acqua, regione, Salvatore Occhipinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings